CONDIZIONI GENERALI DI VENDITA
La vendita di prodotti effettuata sul sito web https://www.unconventionaltraining.it/store/ è regolata dalle presenti Condizioni Generali di Vendita. Il Cliente è tenuto a leggere accuratamente le presenti Condizioni Generali di Vendita, prima di inoltrare il proprio ordine d’acquisto. L’inoltro dell’ordine di acquisto implica l’integrale conoscenza ed espressa accettazione delle Condizioni Generali di Vendita.
AMBITO DI APPLICAZIONE: OGGETTO E DEFINIZIONI
Le presenti Condizioni Generali di Vendita hanno per oggetto la vendita di prodotti effettuata online tramite servizio di commercio elettronico su https://www.unconventionaltraining.it/store/. I prodotti venduti sul sito possono essere acquistati e consegnati esclusivamente in Italia. Eventuali ordini per spedizioni da effettuarsi al di fuori dell’Italia verranno automaticamente respinti.
SPEDIZIONE E CONSEGNA
Gli ordini ricevuti entro le ore 12 verranno processati e spediti il giorno successivo. Gli ordini inoltrati il Venerdì, il Sabato e la Domenica verranno evasi il Lunedì. Gli ordini inoltrati in giorni festivi verranno evasi il primo giorno lavorativo successivo.
La consegna della merce viene effettuata tramite corriere espresso ed avviene generalmente in 24/48 ore dall’evasione dell’ordine. Non siamo responsabili di eventuali ritardi causati dal corriere. Prima di accettare il pacco è un diritto e dovere del cliente controllare l’integrità dell’imballaggio e, in caso di anomalie, il Cliente dovrà far rilevare ed annotare esattamente le stesse dal corriere e respingere la consegna o accettare la consegna con riserva.
Le spedizioni vengono effettuate solo ed esclusivamente in Italia.
Il costo della spedizione è di Euro 6,99. Per ordini superiori ad Euro 29, la spedizione è gratuita.
PREZZI DI VENDITA
Salvo diversa indicazione scritta, tutti i prezzi dei prodotti e delle spese di spedizione e consegna indicati sul sito web e nell’ordine sono da ritenersi IVA inclusa ed espressi in Euro.
La validità dei prezzi indicati è sempre e solamente quella indicata dal sito web nel momento della trasmissione dell’ordine attraverso Internet. I prezzi dei prodotti e delle spese di spedizione e consegna possono variare senza obbligo di preavviso.
MODALITA’ DI PAGAMENTO
Il pagamento del prezzo dei Prodotti e delle relative spese di spedizione e consegna potrà essere effettuato con le modalità indicate durante l’ordine sul sito, che qui di seguito sono riepilogate:
– Bonifico bancario
Il pagamento dovrà essere effettuato entro e non oltre i 5 giorni lavorativi seguenti la conferma d’ordine, in caso contrario il contratto dovrà intendersi automaticamente risolto ed inefficace. In tal caso, il Cliente riceverà una e-mail di annullamento dell’ordine. I prodotti verranno spediti solo dopo che l’accredito verrà visualizzato sul conto corrente.
La causale del bonifico dovrà indicare i seguenti dati:
- Nome e cognome di chi ha effettuato l’ordine;
- Numero d’ordine;
- Data dell’ordine.
– Carte di credito e carte prepagate.
– Contante in caso di ritiro del pacco da parte del Cliente c/o la ns sede
DIRITTO DI RECESSO
Nel rispetto dei doveri di informazione di cui all’art. 49 del Codice del Consumo, alle sezioni che seguono del presente articolo sono indicati i termini e le condizioni che disciplinano il diritto di recesso in favore del Consumatore, come regolato dal D.Lgs. 206/2005. Lei ha il diritto di recedere dal contratto, senza indicarne le ragioni, entro 14 giorni. Il periodo di recesso scade dopo 14 giorni dal giorno in cui Lei o un terzo, diverso dal vettore e da Lei designato, acquisisce il possesso fisico dei beni.
Per esercitare il diritto di recesso, Lei è tenuto a informarci (Stefanelli Marco, con sede legale in Via dal Pozzo 1 28040 Oleggio Castello (NO) – Italia / [email protected]) della sua decisione di recedere dal presente contratto tramite l’apposito modulo presente nella pagina account o una dichiarazione esplicita (ad esempio lettera inviata per posta o posta elettronica). Per rispettare il termine di recesso, è sufficiente che Lei invii la comunicazione relativa all’esercizio del diritto di recesso prima della scadenza del periodo di recesso.
Se Lei recede dal contratto, Le saranno rimborsati tutti i pagamenti che ha effettuato a nostro favore, compresi i costi di consegna (ad eccezione dei costi supplementari derivanti dalla Sua eventuale scelta di un tipo di consegna diverso dal tipo meno costoso di consegna standard da noi offerto), senza indebito ritardo e in ogni caso non oltre 14 giorni dal giorno in cui siamo informati della Sua decisione di recedere dal presente contratto. Detti rimborsi saranno effettuati utilizzando lo stesso mezzo di pagamento da Lei usato per la transazione iniziale, salvo che Lei non abbia espressamente convenuto altrimenti; in ogni caso, non dovrà sostenere alcun costo quale conseguenza di tale rimborso. Il rimborso può essere sospeso fino al ricevimento dei beni oppure fino all’avvenuta dimostrazione da parte del consumatore di aver rispedito i beni, se precedente. È pregato di rispedire i beni o di consegnarli senza indebiti ritardi e in ogni caso entro 14 giorni dal giorno in cui ci ha comunicato il suo recesso dal contratto. Il termine è rispettato se Lei rispedisce i beni prima della scadenza del periodo di 14 giorni. I costi diretti della restituzione dei beni saranno a Suo carico.
Il bene acquistato dovrà essere integro e restituito nella confezione originale, completa in tutte le sue parti.
CONTATTI
Per qualsiasi richiesta di informazione, è possibile contattarci:
- via e-mail al seguente indirizzo: [email protected]
- via telefono: 347 6473271
- via posta al seguente indirizzo: Stefanelli Marco Via dal Pozzo 1 28040 Oleggio Castello (NO)
COMUNICAZIONI AL CLIENTE
Il Cliente prende atto, accetta e dà il suo consenso al fatto che tutte le comunicazioni, notificazioni, attestazioni, informazioni, rendicontazioni e comunque ogni documentazione sulle operazioni eseguite, riferite all’acquisto dei prodotti, verranno inviate all’indirizzo di posta elettronica indicato al momento della registrazione, con possibilità di scaricare le informazioni su supporto duraturo nei modi e nei limiti previsti dal sito.
LEGGE APPLICABILE, SOLUZIONE DELLE CONTROVERSIE E FORO COMPETENTE
Le presenti Condizioni Generali di Vendita sono disciplinate dal diritto italiano e saranno interpretate in base ad esso, fatta salva qualsiasi diversa norma imperativa prevalente del Paese di residenza abituale del Cliente. Di conseguenza l’interpretazione, esecuzione e risoluzione delle Condizioni Generali di Vendita sono soggette esclusivamente alla legge Italiana ed eventuali controversie inerenti e/o conseguenti alle stesse dovranno essere risolte in via esclusiva dall’autorità giurisdizionale Italiana. In particolare, qualora il Cliente rivesta la qualifica di Consumatore, le eventuali controversie dovranno essere risolte dal tribunale del luogo di domicilio o residenza dello stesso, se ubicati nel territorio dello Stato. Qualora il Cliente agisca invece nell’esercizio della propria attività imprenditoriale, commerciale, artigianale o professionale, le parti consensualmente stabiliscono la competenza esclusiva del Foro di Novara. Per la risoluzione delle controversie, è altresì possibile ricorrere alle procedure alternative al contenzioso giudiziale, quali la mediazione e la negoziazione assistita.
MODIFICA E AGGIORNAMENTO
Il Venditore può apportare modifiche o emendamenti alle presenti Condizioni Generali di Vendita in qualsiasi momento. Pertanto, sarà richiesto al Cliente di accettare esclusivamente le Condizioni Generali di Vendita in vigore al momento del relativo acquisto. Le nuove Condizioni Generali di Vendita saranno efficaci dalla data di pubblicazione sul sito web ed in relazione ad ordini di acquisto presentati successivamente a tale data.
TRATTAMENTO DEI DATI PERSONALI
Per tutto quanto concerne il trattamento dei dati personali, si rimanda alla Privacy Policy.