FREQUENTLY ASKED QUESTIONS

  • Per chi è il Crossfit? Va bene per me?

 Il Crossfit va bene per tutti. Sembra strano ma è vero. Genitori, studenti, adulti, ragazzi, bambini e atleti professionisti stanno tutti facendo Crossfit per migliorare le proprie abilità di forza e di allenamento. Il Crossfit è stato testato sulle persone sedentarie, i bambini, le persone obese e gli anziani e tutti hanno trovato un incredibile giovamento da questa nuova disciplina. Quindi se siamo riusciti ad aiutare queste persone, il Crossfit funzionerà anche per te.

  • Devo essere in forma per iniziare?

 Assolutamente no. Non guardare le altre persone che vedi in palestra che sono magari più muscolose di te o i video su Youtube con giganti che alzano tonnellate. L’allenamento (WOD) di Crossfit è adattabile a qualsiasi condizione fisica, ogni esercizio può essere svolto a diversi livelli di difficoltà, dalla base al livello avanzato. Grazie ai nostri coach vedrai ampi miglioramenti nel giro di poco tempo e riuscirai a far cose che mai avresti immaginato.

  • Sono una donna e non voglio avere cosce enormi e spalle possenti…il Crossfit fa per me?

 Non preoccuparti, con il Crossfit non diventerai un gigante. L’allenamento Crossfit porta alla ricerca di un fisico asciutto, agile e ben strutturato. L’ingrossamento muscolare si ottiene con altri metodi, ben distanti dalla concezione del Crossfit. Vedrai che non diventerai più grossa ma più tonica e agile.

  • Come si svolge una lezione di CrossFit e quanto dura l’allenamento?

 Una lezione di CrossFit dura circa un’ora ed è così strutturata: 10 minuti di MOBILITA’ e RISCALDAMENTO, seguono le SKILLS, un lavoro su alcune abilità da imparare o migliorare, il WOD del giorno e lo STRETCHING finale. Se hai altre domande, passa al box. Saremo in grado di colmare ogni tuo dubbio.