CROSSFIT MOM

L’allenamento per le future e neo-mamme è un allenamento aerobico, con particolare attenzione alla frequenza cardiaca che non deve salire troppo e può essere controllata con il “talk test”.

Importanti e sicuri sono gli esercizi mirati all’allungamento muscolare e al mantenimento della mobilità articolare, utili anche per sgravare la colonna dal crescente carico. Indispensabile è anche l’attenzione al pavimento pelvico, sovraccaricato durante la gravidanza. L’attività fisica ha una durata di 30/40 minuti oltre alla parte di riscaldamento iniziale e stretching finale. La lezione prevede un allenamento a corpo libero di moderata intensità ed esercizi guidati per il perineo.

Durante il decorso della gravidanza e nel post parto, la pratica regolare di attività fisica a moderata intensità, per una durata di circa 30-40 minuti, non produce alcun effetto nocivo per la madre e per il feto. Al contrario, aiuta la madre a limitare l’aumento di peso corporeo ed a mantenere un buono stato di efficienza fisica. Il lavoro sul pavimento pelvico previene le disfunzioni perineali ricorrenti del post-parto, come l’incontinenza urinaria.

ORARI: su appuntamento