Per spiegarlo con parole semplici, anche per i non addetti ai lavori, in modo che tutti possano capire di che cosa si tratta, quando parliamo di massimale in pesistica, ci riferiamo al massimo carico che può essere sollevato una sola volta. Nella ginnastica, invece, solitamente ci riferiamo al max effort, quindi al massimo numero di ripetizioni consecutive.

AL BOX

PER CHI?

Tutti coloro che hanno una discreta conoscenza degli esercizi proposti, possono allenarsi nei giorni dedicati (che trovate indicati in fondo alla pagina) e, seguiti dal coach, cercare il proprio massimale.

QUANDO?

Per due settimane, dal 20 gennaio al 2 febbraio, nei giorni di lunedì, mercoledì e giovedì, ci dedicheremo alla ricerca del massimale. Ogni giorno affronteremo due diversi esercizi.

PERCHÈ?

Il programma di allenamento è studiato e programmato per crescere e migliorare. E’ importante quindi sapere su quali carichi lavorare durante gli allenamenti per progredire e per ottenere risultati. Insomma per stimolarvi a migliorare sempre di più.

È OBBLIGATORIO? 

Assolutamente NO. Se non ve la sentite, potete allenarvi nei giorni di martedì, venerdì, sabato e domenica, dove troverete l’allenamento classico. 

Solo se siete impossibilitati ad allenarvi nei giorni indicati, troverete un piccolo wod, in alternativa ai massimali.