1. Da quanto tempo fai crossfit?
Gabriele: ho iniziato a settembre 2015 perché i miei genitori hanno iniziato a frequentare il corso. E me ne sono innamorato!! Lo preferisco anche alla piscina!!
Roberto: da settembre 2015, dopo che mia moglie ha fatto una lezione prova. Lei voleva iniziare e così io l’ho seguita.
Camilla: da settembre 2015. Tutti i giorni, tornando a casa, passavo di fronte a questa strana palestra, ma non capivo bene cosa facessero. Poi, grazie ad un open day, ho finalmente avuto il coraggio di entrare e mi si è aperto un mondo.
2. Perchè hai iniziato?
Gabriele: perché il crossfit è la casa più palestrata del mondo!
Roberto: per curiosità e per una sfida con me stesso. Praticavo già diversi sport, tra cui mountain bike, body building da giovane, kick boxing… ma nessuno di questi mi soddisfava.
Camilla: ho sempre praticato sport da bambina, a livello agonistico fino ai 15 anni. Poi scuola, università, lavoro, figlio… ho smesso totalmente di fare sport, per 15 anni. Quando ho iniziato crossfit avevo iniziato da 1 anno a fare la classica palestra, ma senza grandi risultati…cercavo uno sport che mi facesse divertire come quando giocavo a tennis da ragazzina, ma che mi facesse vedere da subito risultati concreti.
3. Quali sono le differenze che hai notato da quando hai iniziato?
Gabriele: Mi sento più muscoloso e forte.
Roberto: è uno sport è una droga, una malattia. Se salto un giorno, mi sento nervoso, come se non avessi fatto quello che dovevo nella giornata. A livello fisico sono cambiato in poco tempo, diventando più definito, grazie anche all’aiuto di Alberto Porro che mi sta seguendo a livello alimentare.
Camilla: ho finalmente i muscoli in evidenza! Braccia toniche, addominali che si vedono! Mi sento in forma, scattante, atletica…non mi sentivo così da tempo. Anche io sto seguendo un regime alimentare differente rispetto a prima (grazie Alberto!) e questo ha accelerato i risultati ottenuti con i wod.
4. Cosa ne pensi di questo sport? Come ti fa sentire?
Gabriele: è lo sport più bello, divertente, fantastico. Mi fa sentire agile!
Roberto: giovane, penso che sia uno degli sport più completi che esista.
Camilla: mi carica di adrenalina ogni volta che entro nel box. è una sfida con gli altri ma soprattutto con te stesso, nel voler raggiungere risultati prima inimmaginabili. È una droga, ormai parlo di crossfit in ufficio, a casa, con gli amici…
5. Qual è stata la tua più grande soddisfazione in questo sport?
Gabriele: sono riuscito in poco tempo a fare i muscle up, molto prima dei miei genitori. Inoltre faccio i toes to bar con i piedi che toccano la sbarra.
Roberto: riuscire al primo tentativo, dopo solo 6 mesi di allenamento, a fare i muscle up agli anelli.
Camilla: i pull up. Io, una schiappa senza forza nelle braccia, che riesco in poco più di 1 mese di wod, a fare 2 pull up di fila. Talmente felice che li sognavo anche di notte!
Grazie ragazzi, siete una bellissima seconda famiglia. Grazie perché ci mettete tanta passione, ci motivate nel continuare a migliorare, nel voler andare oltre i nostri limiti. Siete stati una magnifica scoperta!